Accedi al sito
Serve aiuto?

Chi sono

Healthy Starts Here .....
Whith Naturopathy  Posturology and Energetic Techniques

Sono Paola un operatore del benessere olistico che si avvale di tecniche non covenzionali. 
L'obbiettivo professionale e personale è trasmettere tranquillità e comfort alle persone, trasferendo un pò della conoscenza acquisita in anni di formazione, un processo graduale che si concretizza attraverso la condivisione di strumenti e metodologie utili a rendere maggiormante consapevole l'individuo delle sue naturali capacità di autogestionecorporea , emozionale e sensoriale
Il 
concept dei percorsi proposti è volto ad ottenere un unico obbiettivo .... stare bene con se stessi consapevolmente.
Qualsiasi sia la tecnica l'approdo sarà sempre nello stesso porto:   armonia  ed equilibrio corporei e mentali  
La Nauropatia, la Posturologiale tecniche Energetiche e i percorsi Sensoriali, sono i validi strumenti che mi hanno introdotto nella ricerca approfondita  dei differenti aspetti che condizionano il vivere quotidiano individuale.
L'integrazione di queste complementari metodologie e discipline, mi ha consentito di proporre originali percorsi individuali e di gruppo 

Cos'è la Posturologia 

Per conoscere meglio come stiamo è necessario PARTIRE dal CORPO.  Tutto nasce dalla casa che ci ospita e da lì è bene iniziare.

La posturologia è una metodologia di analisi e di intervento che si occupa di ricercare le cause dei compensi  messi in atto dal corpo nel tempo  per sfuggire al dolore. L'intervento posturologico si attua  portando soluzioni efficaci attaverso tecniche differenti che consentono di esplorare ed  intervenire su diversi aspetti ed esigenze  
I protocolli e percorsi proposti sono a carattere individuali e di gruppo 

Gli Strumenti utilizzati sono:
Pancafit per migliorare l'atteggiamento Posturale e l'elasticità corporea
Rieducazione Posturale Globale per una migliore capacità di coordinazione  mucolare e funzionale
 

 


Cos'è la Naturopatia  
Salute in Sanscrito si dice SWASTA, che significa “stabilità in se stessi”

La Naturopatia rappresenta l'insieme di scienze tradizionali olistiche che considerano il malato un individuo con uno stato di salute fondato su un equilibrio fisico, psichico ed energetico complesso.
 
Personalmente considero la Naturopatia un'infarinatura generale necessaria per conoscere approfondire il concetto Olistico di benessere ed equilibrio.
Gli ambiti di intervento in questa branca sono molteplici, alcuni utilizzati sono :

Fitoterapia 
Oligoterapia
Aromaterapia 

Floriterapia 


Cosa sono le Tecniche Energetiche e i Percorsi Sensoriali 

Un insieme di conoscenze antiche e recenti che agiscono sul riequilibrio bioenergetico dell'individuo.
Le tecniche  di intervento sono molteplici: come la programmazione neurolinguistica (PNL), tecniche più psichiche come le visualizzazioni, le tecniche di immaginazione attiva, il movimento e la respirazione consapevoli, i percorsi sensoriali per vivere meglio nello spazio abitativo e lavorativo.

In questo ambito sono testimonial di un percorso di crescita personale, esclusivo, originale: GROWING UP un programma nato dall'esperienza di vita e professionale personale.
Un’opportunità che consente di attivare un processo di conoscenza e di risveglio dei propri talenti, riconoscere e trasformare le proprie mancanze in virtù. 
Un percorso che si articola attraverso l'osservazione corporea, sensoriale, emozionale, fornendo strumenti adeguati adattabili nella vita di tutti i giorni e nella professione
Il percorso è previsto anche in forma intensiva e residenziale